Come Trovare Errori di Grammatica ?>

Come Trovare Errori di Grammatica

La lingua italiana è una delle più complicate da imparare, soprattutto per quanto concerne la questione dei verbi. Ma ci sono altri piccoli dubbi che possono sorgere ad una persona, come se una parola si scrive in una maniera piuttosto che in un’altra. Per chiarire questi dubbi e non fare una figuraccia chiedendo a qualcuno puoi affidarti ad internet. Più precisamente ad un correttore ortografico online che ti avvisa se hai sbagliato o meno.

Di programmi per la correzione automatica delle parole ce ne sono davvero tanti, ma oggi ho selezionato per te un ottimo servizio che non richiede alcuna installazione nel tuo PC. In questa maniera potrai risolvere uno dei tanti dubbi degli italiani: famiglia o familia, come si scrive? Beh, non devi far altro che provare il sito che sto per proposti e vedere dove sta l’errore.

Per iniziaare, collegati su Scuola Elettrica ed inserisci la frase sotto a Scriva qui sotto. Come specificato tra parentesi in alto, inizia a scrivere con la prima lettera maiuscola e stai molto attento alla punteggiatura, altrimenti ti verranno segnalati come errori. Solo i nomi delle persone e l’inizio di un nuovo periodo possono essere messi in maiuscolo. Tutto il resto, di conseguenza, va scritto in minuscolo.

Una volta che hai finito di scrivere la frase che hai intenzione di correre, che in questo caso è famiglia o familia, non devi fare altro che premere sul tasto Corregga la descrizione. Non solo ti verranno mostrati eventuali errori di ortografia, per una spiegazione sul caso specifico è possibile vedere questa guida su Linguaegraammatica.com, ma ti vengono segnalati anche gli errori di grammatica (come qualche sbaglio sui verbi) e quelli sulla logica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *