A volte le cantinette vino vengono tenute in un ripostiglio, vuoi per mancanza di spazio, vuoi perché esteticamente non sono il massimo.
Uno dei vantaggi della Tristar sta invece nel design molto curato, semplice per non dire minimale ma allo stesso tempo raffinato, ragione per la quale può stare benissimo in cucina e in salotto costituendo un elegante complemento d’arredo.
Se stai cercando un regalo da fare a un appassionato di vini, con la Tristar puoi colpire nel segno.
Anche le prestazioni, del resto, sono di tutto rispetto. La temperatura può essere regolata a piacere, viene raggiunta molto velocemente e mantenuta con efficacia.
Praticità
La capienza di otto bottiglie fa della Tristar un elettrodomestico non certo pensato per uso professionale. Le sue ridotte dimensioni, però, possono rappresentare un vantaggio poiché l’ingombro occupato è davvero minimo. Quindi, anche se la tua cucina è già strapiena di oggetti, non dovresti avere problemi a trovare un posticino.
È inoltre facilissima da usare. Il display mostra la temperatura di raffreddamento che può essere regolata in base al tipo di bottiglie che hai inserito; tutto quello che bisogna fare è premere uno dei due tasti relativi.
Il terzo e ultimo pulsante serve per accendere o spegnere la luce interna, utile se trovi l’illuminazione inutile o fastidiosa, per esempio di notte.
Silenziosità e risparmio
Se non sopporti i rumori molesti, la migliore cantinetta da vino per te potrebbe essere quella con la rumorosità più bassa.
In questo caso ti consigliamo di tenere in considerazione la Tristar perché uno dei punti di forza è proprio la notevole silenziosità.
Il meccanismo di raffreddamento presente all’interno non prevede il compressore ma un sistema di tipo termoelettrico che produce una vibrazione ridottissima e un rumore paragonabile a quello del frigorifero.
Rispetto a numerosi altri modelli simili non c’è paragone.
Inoltre, la classe di efficienza energetica A+ assicura un discreto risparmio, l’ideale se sei attento ai consumi in bolletta.
Principale vantaggio
Grazie al sistema di raffreddamento termoelettrico le vibrazioni prodotte sono minime e la silenziosità massima.
Principale svantaggio
La Tristar assicura un raffreddamento fino a 16°C rispetto alla temperatura ambiente. Ma nelle giornate torride d’estate potrebbe non bastare.
Verdetto
La Tristar offre diversi vantaggi all’utente. Ha un design semplice ed elegante che sta bene in ogni ambiente, raffredda velocemente e mantiene la temperatura in modo efficace.
Straordinariamente silenziosa e facile da usare, è anche compatta e occupa quindi un ingombro minimo mentre il consumo di energia è ridotto.