Come Preparare il Danubio Salato con la Macchina del Pane ?>

Come Preparare il Danubio Salato con la Macchina del Pane

Questa è una delle pizze che preferisco, perché è rapida, semplice e quasi sempre riesce bene. Un’altra caratteristica del danubio salato è che si conserva bene anche per giorni, quindi potete tranquillamente prepararlo il giorno prima e servirlo tiepido di forno. Farete un figurone. Io solitamente uso la macchina del pane per impastare, attrezzo relativamente a cui è possibile vedere il sito Macchineperilpane.com, ma potete tranquillamente impastare a mano.

Ingredienti
200 ml. di latte tiepido
50 gr. di burro a temperatura ambiente
1 cucchiaino di sale
400 gr. di farina, meglio se manitoba
2 cucchiaini di zucchero
1 lievito di birra

Procedura
Inserite all’interno della macchina del pane gli ingredienti secondo l’ordine ed impostare la macchina del pane su “impasto”, una volta finito di impastare circa 30 minuti (attenzione, non fate lievitare la pasta all’interno della macchina), ricavatene 16 palle uguali, schiacciatele a pizzetta e metteteci un po’ del ripieno che avete scelto, richiudete sigillando bene e mettetele in uno stampo ricoperto con carta-forno badando a non attaccarle troppo l’una all’altra perché lieviteranno.

Appena finita questa composizione , sbattete il tuorlo dell’uovo, miscelatelo al latte e spennellate le palle, cospargete di semi il danubio ed il gioco è fatto. Ora mettete lo stampo a lievitare a 40° per almeno 30 min. Dopo questa fase di lievitazione, accendete il forno a 180° ed infilateci in danubio all’interno per 30-40 minuti fino a che lo vedete bello dorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *