Come Giocare a Televisione ?>

Come Giocare a Televisione

Alcuni anni fa, la televisione era ancora considerata una specie di prodigio, oggi, invece, è difficile trovare una casa dove questa non vi sia. Ora, con questa guida, potrai imparare un gioco molto divertente, al quale potrai fare partecipare i tuoi bambini non come semplici spettatori, ma come realizzatori.

Per prima cosa, devi sapere che questo gioco tratta di trasmettere dei programmi televisivi in diretta, effettuati negli studi improvvisati che monterai in casa tua. Ora, come telecamera puoi usare una scatola quadrata di cartone alla quale avrai praticato un foro e innestato un cilindro vuoto. Ora, siccome le telecamere sono mobili, bisogna che tu la sistemi, per esempio, sul manubrio di un triciclo, così colui che la manovra potrà farla ruotare in tutte le direzioni.

A questo punto, dovrai far fare ad un altro partecipante da regista del programma e fra i tanti compiti ci sarà quello di indicare ai cameramen come si devono muovere e cosa riprendere. Ora, prima di cominciare le riprese, dovrai arredare lo studio, che sarà una stanza della tua casa, secondo il programma che vuoi trasmettere, quindi fai degli scenari a base di disegni, costruzioni, ritagli, tendaggi ecc. Questo scenario dovrà occupare il centro della stanza, cioè lo studio.

A questo punto, il cameramen si collocherà da un lato, in mezzo ad una gran quantità di cavi, che potrai fare con delle corde di diverso spessore. Non appena è tutto pronto il regista comanderà il si gira. Ora, immaginando una corrida, il protagonista dovrà eseguire tutti i passi ed i volteggi davanti ad un buffo toro che tu stesso, magari, potresti fare. Il torero e il toro si sfidano, cadendo, evitando la bestia infuriata con eleganza e maestria. Il sonoro potrà essere fatto con due bastoni uniti con una corda, la cui estremità ci metterai qualcosa che assomiglia ad un microfono.

Potrai inscenare anche un programma musicale, dove davanti la cinepresa dovrai far apparire una presentatrice truccata per annunciare il grande programma. I partecipanti al gioco cantano e ballano, mentre il cameramen va avanti e indietro per riprendere la scena al meglio. il tecnico del suono verifica che i vari miscrofoni siano ben sistemati, miscrofoni che se non ne possiedi potrai creare con una semplice spazzola. Come musica basta mettere qualche canzone sul vostro stereo o radio ed il gioco prenderà vita da solo. Ovviamente con un po di fantasia potrai mettere in scena tantissimi programmi, buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *