Come Riparare un Altoparlante ?>

Come Riparare un Altoparlante

Diciamo che il volume dello stereo della mia auto è sempre a 3/4 del volume, ad un passo dalla distorsione e per quelle povere casse ogni volta è una prova del 9. Capita che si sfondino, succede e chi fa come me non può certo stare a comprare altoparlanti continuamente.

Mi raccomando di fare attenzione con la colla cianoacrilica non fate come me che ogni volta mi appiccico le mani da tutte le parti e anche di più. Prendete la cassa e analizzate bene quanto è grande il danno del cartone della cassa. Mettetevi in un luogo pulito e soprattutto un pianale dove siete sicuri di non fare danni.

Ritagliate un pezzetto di carta gommata più grande dello squarcio della cassa e mettetelo a portata di mano. Spalmate la colla all’interno della cassa danneggiata con il piccolo giravite piatto cercate di allargarvi un pò ma non esagerate troppo ora prendete il pezzetto di carta gommata e con attenzione lo mettete sopra lo squarcio. Senza aspettare che si secchi il tutto spalmate dell’altra colla sopra il pezzetto di carta gommata e cercate di uniformare il cartone della cassa alla carta gommata.

Aspettate che si secca il tutto controllate dalla parte esterna se lo squarcio si è chiuso, se volete potete mettere una punta di colla anche da questo lato, ancora un pò di tempo per seccarsi. Ora non resta che attaccare i fili alzare il volume e provare la qualità del suono. Se avete fatto un buon lavoro vedrete quanto resisterà questo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *