Come Giocare a Tenere il Libro in Equilibrio ?>

Come Giocare a Tenere il Libro in Equilibrio

Tempo fa si chiedeva alle ragazze di camminare con un libro sulla testa per migliorare il portamento. Questo può essere un gioco da fare con i bambini in occasione di feste, ma anche a casa o in cortile. Segui le istruzioni per fare questo semplice gioco.

Ogni giocatore deve avere a disposizione un libro che dovrà tenere in equilibrio perfetto sopra la testa. Sarebbe bene procurarsi un libro con la copertina rigida che si mantiene meglio. Lascia che i bambini abbiano tempo per esercitarsi prima che tu dia inizio alla gara di equilibrio vera e propria

Quando tutti i giocatori diranno di essere pronti, allora devi farli allineare e dare il via: devono riuscire a camminare il più velocemente possibile verso il traguardo però allo stesso tempo devono tenere il libro in equilibrio sopra alla testa. Il libro se si sbilancia non può essere in alcun modo toccato con le mai.

Se il libro dovesse cadere si deve ripartire di nuovo dalla linea di partenza. Per alcuni bambini questo gioco può essere davvero molto difficile, per altri addirittura impossibile. Però vedrai che se li fai riprovare e se ci provi anche tu, in brevissimo tempo si riuscirà ad assumere un portamento perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *