Come Ballare il Tango ?>

Come Ballare il Tango

Il tango è la danza più carismatica e passionale di tutti i tempi. Negli ultimi tempi sta riscuotendo tantissimo successo a livello nostrano. Se hai ritmo nel sangue e ti piacerebbe imparare questa danza, segui la mia guida e iscriviti in una scuola di ballo con corsi di tango.

Il tango è più di un ballo, lo capisci dalla prima lezione. E’ una danza profonda e matura, che lavora sul corpo ma anche sull’anima, perchè aiuta a scoprire i tuoi moti anteriori, i tuoi desideri profondi, le emozioni tenute sopite. Dona tanti benifici al corpo ma soprattutto alla mente. Sviluppa l’attitudine ad ascoltare gli altri.

Segui le prime regole base per apprendere al meglio questa disciplina con semplicità. Prima di tutto, devi rinunciare a controllare la situzione. Dimentica le sequenze preordinate, poichè il tango è improvvisazione. L’uomo decide i passi sul momento e la partner lo segue. Ricorda il tango è comunicazione senza parlare, è un gioco di sguardi che continuano per tutta la durata del ballo.

Ulteriori benefici per scegliere questa disciplina, modella il fisico, quindi è un ottimo brucia calorie, sviluppa le capacità di ascolto e sicurezza. Se ti dovessi trovare ad una lezione di tango e ti chiedessero la tanda, ricorda che è una sequenza di brani che si ballano in successione con lo stesso/a partner. Variano da tre a quattro. Ora con questi semplici consigli, non ti resta che mettere in atto le tue doti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *