Sappiamo benissimo che le mani sono una cosa importantissima nella figura femminile, contribuiscono senza dubbi a dare alla donna una figura elegante, curata e ben in ordine, quindi è proprio il caso di mantenerle bene e curarle il più possibile.
Ma nei periodo invernali, sappiamo benissimo con il vento, il freddo e la pioggia le nostre mani tendono a scepolarsi dando il via a mani inestetiche e brutte da vedere, e non soltanto, causano anche dei fastidiosi bruciori e dolori a contatto con tutto ciò che abbiamo bisogno di usare soprattutto in cucina.
Un rimedio ottimo è quello di usare dei guanti, diversi in commercio, anche quelli finissimi che lasciano intatta la sensibilità delle tue mani per poter fare tutto ciò che è necessario in casa, senza problemi di bruciore e dolore, ed usare una crema particolare in commercio a base di Tepezchouite utilissima per le screpolature delle mani.
Anche in commercio diversi altri tipi di creme all’aloe contro questo fastidiosissimo disturbo, l’importante proteggerle sempre ogni qualvolta dovrai uscire ricordati di indossare dei guanti di lana per proteggerli dal freddo e dall’umidità.
Vorrei darti ulteriormente per le tue mani ” Il consiglio della nonna” come sono solita fare con i miei lettori quando devo dargli qualche suggerimento particolare; la sera dopo che hai finito tutti i tuoi lavori domestici applica sulle tue mani un unguento fai da tè composto da olioextravergine d’oliva con in più qualche goccia di limone, indossa quindi un paio di guanti di cotone per tutta la notte. Vedrai il risultato, l’importante che tu abbia una certa costanza ad adottare i nostri suggerimenti.