Nella guida seguente, sono riportate le regole di gioco per passare qualche oretta in sano divertimento e buon umore. Non avrete assolutamente bisogno di grandi spazi, piuttosto potreste giocare comodamente seduti sul divano. Leggete il regolamento.
I giocatori dovranno rispondere a una domanda di lavoro in cui si offre un’occupazione un po’ particolare come “pescatore di perle” o “ammaestratore di pulci”. Riceveranno un modulo che dovranno completare a loro piacimento con le risposte più fantasiose. I moduli saranno preparati precedentemente dal direttore di gioco.
Essi saranno così formulati: età…studi effettuati…esperienze lavorative…lingue straniere conosciute…perché siete interessati a questo lavoro. Naturalmente i giocatori dovranno rispondere con spirito e umorismo. Per esempio, una domanda e una risposta per un “pescatore di perle” potrebbero risultare nel modo seguente.
Età: 75; studi effettuati: parapsicologia; esperienza di lavoro: esercitazioni quotidiane per recupero di saponette nella vasca; perché siete interessati a questo lavoro: perché il dottore mi ha detto che alla mia età il mare fa bene. Le domande di lavoro saranno poi raccolte dal capo gioco il quale premierà la più divertente.