Il lavoro di oggi, prevede la realizzazione di un paio di orecchini in fimo, aventi la forma di una foglia, tutta impreziosita da strass per un tocco luccicante. Può essere anche un’idea di regalo o potete realizzarliper voi stesse e indossarli in qualunque occasione, date che si tratta di un lavoro che può adattarsi a qualsiasi outfit.
Sono leggeri e carini, ed inoltre richiedono molto poco “lavoro” e soporattutto pochi materiali. L’occorrente che dovrete procurarvi è il seguente
uno stampo in silicone con la forma di una foglia,
un ferro per lavorare a maglia,
un chiodino abbastanza lungo,
un paio di pinze,
del fimo del colore che preferite,
del pigmento color oro,
della colla istantanea,
una catena di strass,
una perla a forma di rondella,
due monachelle.
Lavorate subito un pezzo di fimo del colore scelto di modo che questo si riscaldi con le mani, così da renderlo più morbido e facile da modellare, inseritelo poi nell’apposito stampo e schiccite con le dita su di esso per far sì che prenda la forma desiderata.
Rimuovete il fimo dallo stampo e inserite in cima al lavoro un piccolo chiodino con l’occhiello, poi con la punta del ferro per lavorare a maglia, aggiungete le venature tipiche della foglia, così da renderla il più possibile vicina alla realtà.
Quando sarete soddisfatti del lavoro, prendete il pigmento color oro e, con il dito, applicatelo sulla foglia stessa evidenziando così tutti i dettagli, dopodichè applicate della colla al centro (per tutta la lunghezza) e incollate la catena di strass e completate aggiungendo qualche altro dettaglio.