Come si Gioca a Disegni con Iniziali ?>

Come si Gioca a Disegni con Iniziali

Questo gioco, molto simile al tradizionale paroliamo, è molto rilassante e allo stesso tempo molto divertente. Può essere proposto in una serata tra amici in modo da stimolare l’allegria ma anche la vostra fantasia. Leggete attentamente la guida di seguito.

Si formano due squadre che devono essere composte da almeno quattro giocatori. Il capo gioco avrà preparato in precedenza una serie di bigliettini su cui sono scritte le lettere dell’alfabeto (escluse la “h” e la “z”). Poi un giocatore per ogni squadra “esce” mentre agli altri tre verrà dato un foglio e una matita ciascuno.

Il capo squadra pescherà, quindi, da una scatola uno dei bigliettino e comunicherà la lettera trovata ai suoi compagni. Ogni squadra ha, a questo punto, cinque minuti di tempo per preparare tre disegni che rappresentino un oggetto qualsiasi il cui nome inizi con la lettera indicata. Poi i due giocatori usciti rientreranno e avranno due minuti di tempo per esaminare i tre disegni della propria squadra e comunicare al capo gioco la lettera iniziale.

Chi trova per primo l’iniziale delle cose rappresentate nei tre disegni, cioè la lettera pescata dai suoi compagno di gioco, vince e fa vincere la squadra. Il gioco continuerà poi allo stesso modo, ma uno dei disegnatori del turno precedente dovrà questa volta indovinare. Ogni vittoria vale un punto. Vince la squadra che arriva per prima ai tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *