Come Realizzare una Parete con l’Agugliato Murale ?>

Come Realizzare una Parete con l’Agugliato Murale

In questa guida vedremo come realizzare una parete usando come materiale l’agugliato e vedremo anche come eseguire l’agugliato murale. Per prima cosa dobbiamo verificare la verticalità del telo con un filo a piombo. Pressare la superficie del tessuto con il palmo della mano, avanzando verso i bordi del pannello.

Quando si incontra un’apertura, applicare l’agugliato incollandolo intorno alle mostre degli infissi. Terminare la posa del telo sulla parete, rifilare lungo il soffitto ed il battiscopa e intorno agli infissi da liberare. Tagliare con un cutter a lama resistente, utilizzando come guida di taglio una spatola.

Il raccordo fra due teli successivi può essere eseguito in due modi diversi, secondo il tipo di agugliato: bordo a bordo o per accavallamento. In questo caso, bisogna che i due lembi da raccordare si accavallino di qualche centimetro durante la posa. Tagliare i due teli insieme, con un cutter o con l’aiuto di un regolo convesso.

Fare questo taglio nei due lembi dell’agugliato e staccare quello superiore. Ritagliare su tutta l’altezza della parete. Rialzare in seguito l’orlo che ricopre il secondo lembo del rivestimento e togliere la parte tagliata, eccedente, che si trova al di sotto. Ripiegare l’orlo sollevato contro la parete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *