Come Preparare Straccetti di Vitello ?>

Come Preparare Straccetti di Vitello

La ricetta di oggi è stata ideata perché avevo voglia di preparare qualcosa di un po’ diverso dal solito e, come accade spesso, mi ero dimenticata di andare a fare la spesa al supermercato, quindi le scorte in casa erano limitate. Di qualsiasi cosa.

E’ stato così che dopo un po’ di indecisione, ho deciso di preparare questo secondo piatto abase di carne davvero molto semplice da preparare e che conferisce al piatto un sapore originale e sfizioso: gli Straccetti di vitello all’aceto balsamico.

Ingredienti (per due persone):

polpa di vitello, 250gr

aceto balsamico, 1 cucchiaio

farina, qb

sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta prendendo una padella antiaderente abbastanza capiente e mettendovi all’interno a scaldare un paio di cucchiai di olio; quando si sarà ben scaldato, aggiungete la polpa di vitello, che avrete precedentemente tagliato a striscioline molto sottili e infarinato leggermente su tutti i lati.

Scottate la carne in modo omogeneo, quindi aggiustate con un pizzico di sale e pepe e aggiungete un cucchiaio di aceto balsamico, che farete sfumare mantenendo il fuoco a fiamma vivace.

Mantenete la cottura della carne finché non avrà raggiunto il livello di morbidezza prescelto, facendo attenzione a non cuocerla troppo, altrimenti rischiate che diventi dura come la suola delle scarpe.

Aggiustate con un pizzico di sale e pepe e servite subito ancora caldo, meglio se accompagnato da una porzione di verdura cruda o cotta, secondo le vostre preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *