Come Preparare Scaloppine di Maiale ?>

Come Preparare Scaloppine di Maiale

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di un secondo piatto a base di carne molto facile e saporito: le Scaloppine di maiale alla salvia, perfetto da proporre soprattutto se accompagnato da una porzione di purè di patate bollente oppure di verdura cotta.

Per la realizzazione di questa ricetta ho preferito utilizzare della salvia fresca appena colta dal giardino perché, a mio parere, molto più saporita e profumata rispetto a quella essicata che si trova in confezione al supermercato.

Ingredienti (per due persone):

cotolette di maiale, 2

burro, una noce

salvia, 6 foglioline

sale, pepe

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: battete le cotolette di maiale con un batticarne, fino a renderle molto sottili, quindi lavatele sotto un getto di acqua corrente e asciugatele tamponandole con un panno pulito da cucina.

Prendete ora una padella antiaderente abbastanza capiente e fatevi sciogliere all’interno una noce di burro insieme alle foglie di salvia; quando si sarà sciolto completamente, aggiungete le cotolette di maiale e fatele cuocere a fiamma vivace in modo omogeneo da entrambi i lati.

Procedete con la cottura finché non avranno iniziato a prendere il colore rosato della cottura. Non appena pronte, aggiustate il loro sapore con un pizzico di sale, quindi servite ancora bollenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *