Come Preparare Riso con Gorgonzola e Noci ?>

Come Preparare Riso con Gorgonzola e Noci

Il riso è un ottimo alimento, tra i più semplici e nutrienti, lo si può preparare in svariate maniere perchè si presta a moltissimi abbinamenti, in questa pratica ricetta ti spiego come prepararlo con le noci ed il gorgonzola, gli ingredienti sono per quattro persone.

Occorrente
300 grammi di riso
150 grammi di noci
100 grammi di gorgonzola
Un bicchiere di vino bianco
Brodo vegetale
Scalogno
Parmigiano Reggiano

Per prima cosa inizia con il mettere lo scalogno ed il burro in una padella, fai sciogliere ed amalgamare il tutto e poi aggiungi il riso, mescola spesso e poi inserisci un bicchiere di vino bianco, controlla la situazione e quando noterai che il riso diventa troppo asciutto aggiungi del brodo vegetale.

Dopo procedi con lo sgusciare i 150 grammi di noci, falle tostare nel forno per un po’ e poi dopo averle triturate in maniera grezza mettile da parte in un piatto insieme al gorgonzola che dovrai tagliare a piccoli cubetti, nel frattempo la cottura del riso starà per essere completata, ora ti resta l’ultimo passo.

Pochi minuti prima che il riso sia cotto dovrai inserire le noci ed il gorgonzola che così si amalgameranno e scioglieranno al resto, a fuoco spento aggiungi a piacere del Parmigiano Reggiano che donerà l’ultimo tocco ad un piatto che ora è pronto per essere gustato da te e dai tuoi eventuali ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *