Come Preparare il Saba Misoni ?>

Come Preparare il Saba Misoni

Oggi ho deciso di dedicarmi alla cucina giapponese: dopo essere riuscita a recuperare tutti gli ingredienti della cucina orientale, ho ben pensato di realizzare una della ricette più diffuse, il Saba Misoni, ossia filetti di sgombro bolliti nel miso.

Ingredienti
filetti di sgombro, 4
sakè per cucinare, 4 cucchiai
acqua, 200cc
mirin, 3 cucchiai
salsa di soia, 1 cucchiaino
zucchero, 3 cucchiai
zenzero, uno spicchio
miso, 4 cucchiai

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo una pentola e versandoci all’interno dell’acqua, mirin, sakè, zucchero e salsa di soia, quindi attendete che giunga ad ebollizione.

Aggiungete ora i filetti di sgombro con la pelle e lo zenzero, poi chiudete nuovamente con il coperchio e fate bollire per altri 5 minuti circa. Versate pian pianino il miso, mescolate bene e proseguite la cottura a fuoco lento e con il coperchio.

Durante la cottura, è consigliabile agitare la pentola di tanto in tanto, in modo da evitare che il miso si bruci o si attacchi al tegame.

Quando la salsa di miso inizierà a prendere consistenza, allora vorrà dire che il vostro piatto è pronto. A questo punto, decorate il vostro piatto con lo zenzero tagliato sottile e accompagnate il tutto con un pugno di riso bianco bollito (meglio se basmati) e gli spinaci lessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *