Come Preparare il Guacamole ?>

Come Preparare il Guacamole

Guacamole che passione! Se siete come me voraci consumatore di salsa in guacamole la ricetta di oggi sarà sicuramente già il vostro forte. Per tutti quelli che vogliono invece cimentarsi in questa preparazione super golosa, perfetta per l’estate, per condire insalate e dare un tocco esotico, o gustarla con le tradizionali tortillas, ecco che oggi tocca proprio a lei.

La regina tra le salse messicane per la bella stagione: ecco la ricetta della guacamole.

Potete sperimentare poi anche le cruditè al guacamole, un antipasto sfizioso o i buonissimi pomodori ripieni di salsa guacamole, contorno estivo o antipasto fresco e delizioso. O ancora accompagnarla con i nachos con la nostra ricetta.

Gli ingredienti
due avocado belli grandi
due cipolle
due pomodori rossi maturi
il succo di un lime
sale
peperoncino jalapenos
coriandolo fresco tritato
olio extra-vergine di oliva

La preparazione
Tagliate gli avocado in due, prelevate la polpa, levate il nocciolo. Mettete la polpa in un mortaio di legno, lo stesso che usate per il pesto. Aggiungete anche i pomodori lavati e tagliati a piccoli dadini. Aggiungete anche i peperoncini tagliati a rondelle molto fini.

Condite con sale, un filo di olio. Irrorate con il succo di un lime. Spolverate con il coriandolo tritato. Pestate fino a quando la salsa non diventa cremosa abbastanza e uniforme. Mettete in frigo la salsa chiusa in un contenitore a riposare per due orette, i sapori legheranno bene e diventerà ancora più squisita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *