Come Preparare Filetti di Orata al Cocco ?>

Come Preparare Filetti di Orata al Cocco

Circa 200 calorie di leggerezza per la portata che vi proponiamo oggi. Un secondo piatto a base di pesce, sempre perfetto, a cena o a pranzo, da gustare soli o in compagnia. La polpa di pesce è salutare e ha un gusto fresco perfetto per la bella stagione, che si spera arriverà presto.

Una nota di gusto esotico in più in questa preparazione è data dal cocco, ma se non vi piace sperimentare troppo, questa ricetta light è perfetta anche senza quest’aggiunta originale del latte di cocco. Scopriamo insieme come si prepara passo passo la ricetta dei filetti di orata al cocco.

Tempo di preparazione per la ricetta light del giorno: 20 minuti

Gli ingredienti
600 gr di filetti di orata
succo di limone
8 pomodorini datterini
basilico
olio
sale
pepe
un bicchiere di latte di cocco

La preparazione
In una terrina capiente versate il latte di cocco, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e mescolate bene. Prendete i filetti di sogliola già puliti e lavati, tagliateli a listarelle e adagiateli nella marinata. Lasciate riposare nel frigo per un’oretta.
Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a metà, conditeli in una terrina con sale, olio e basilico sminuzzato finemente. Lasciateli da parte. Riprendete ora i filetti dal frigo e filtrateli con l’aiuto di un colino dalla marinata. In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio, saltate i filetti di sogliola giusto due-tre minuti, girando e mescolando da tutti i lati. A fine cottura saltateli con i pomodorini conditi con tutto il loro sughetto. Date un tocco di sale e pepe e servite in tavola decorando con alcune foglioline di basilico fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *