Come Marmorizzare l’Argilla in Casa ?>

Come Marmorizzare l’Argilla in Casa

L’impasto della terra è un’arte che tecnicamente determina la riuscita o meno del pezzo. In questa guida sarà spiegato come è possibile effettuare la marmorizzazione dell’argilla. Segui attentamente tutto quello che ti dirò e mettilo in pratica alla lettera.

Occorrente
Argilla
Filo metallico

Devi avvalerti del filo metallico per effettuare il primo passo della marmorizzazione dell’argilla. Con questo filo metallico devi tagliare e dividere a fette i pani di terra di diverso colore, quindi uno rosso, uno grigio, uno bianco e così via. Io ti consiglio di iniziare la marmorizzazione usando solo due tipi di argilla.

Poi metri diventi più esperto puoi usare anche diversi tipi di argilla. Con queste fette di argilla devi creare degli strati alternati. Ciò significa che devi mettere una fetta di argilla di colore rosso, poi devi mettere una fetta di argilla di colore bianco, poi di nuovo rosso, fino a quando non arrivi a una certa altezza.

Quando sovrapponi questi strati uno dopo l’altro non dimenticare di schiacciarli poco alla volta in modo che questi pezzi di argilla possano aderire tra di loro in modo omogeneo. Dopo aver fatto questo devi impastare un blocco del tutto omogeneo nel quale non ci sia neanche una piccolissima bolla d’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *