Come Giocare a Disonesto con le Carte ?>

Come Giocare a Disonesto con le Carte

Nella seguente guida, è riportato un gioco molto divertente e semplice da imparare. Potrete proporlo ai vostri amici o ai vostri ospiti per movimentare la serata in maniera divertente e differente. Seguite attentamente le istruzioni della guida, e buon divertimento.

Occorrente
Mazzo di 52 carte
Gettoni

In questo gioco, i partecipanti dovranno essere non meno di quattro. Nel caso in cui sarete molti, potrete adoperare più mazzi di carte. Il gioco comincia in questo modo: ogni giocatore, punta un certo numero di gettoni, in genere da uno a cinque; ci sarà un capo gioco estratto preventivamente a sorte.

Il compito del capo gioco sarà quello di stabilire quale carta farà la parte del “ladro”, e la annuncerà ai giocatori. Poi distribuisce tutte le carte, coperte ai giocatori e a se stesso. Ognuno le terrà coperte in un mazzetto davanti a sé e, a turno, i giocatori volteranno una carta per volta mettendola scoperta al centro del tavolo.

Quando qualcuno dei partecipanti, scopre la carta del ladro, tutti gridano “al ladro!” e quel giocatore, dopo che avrà annunciato un’altra carta-ladro, uscirà dal gioco. Il gioco continuerà poi allo stesso modo. L’ultimo che rimarrà in gioco vincerà tutti i gettoni che gli avversari hanno versato all’inizio del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *