Come Fare il Bucato Senza Sbiadire i Colori ?>

Come Fare il Bucato Senza Sbiadire i Colori

Qui di seguito vi spiegherò come fare il bucato in lavatrice senza incorrere nel problema più grosso che ci possa capitare e cioè colorare tutti gli indumenti del colore della nostra maglia scura preferita. Ci sono due metodi per evitare il disastro di colorare tutto di un colore e qui di seguito ve li spiegherò.

Per incominciare dobbiamo suddividere i modi per evitare di colorare tutto con una cosa più scura in due modi principali. Il primo è il più classico e cioè aver cura di passare vestito per vestito, calza per calza, e ogni cosa sporca e dividerlo manualmente per questo metodo vi consiglio di utilizzare già in partenza di due contenitori per la biancheria sporca in modo da fare una prima divisione già da quando si ripone l’indumento sporco, se non si ha molto spazio e quindi non si possono tenere due cesti per biancheria consiglio di comprare una spazzatura a due scomparti, adesso con la raccolta differenziata se ne trovano molte in giro.

Fatto questo si avrà la cura di comunicare a tutta la famiglia che i vestiti colorati andranno da una parte e quelli bianchi dall’altra. A questo punto si metteranno in lavatrice solo i vestiti bianchi e si laveranno, poi si passerà ai colorati, generalmente i colorati si distinguono in rossi (che macchiano parecchio) e in neri. Naturalmente capita di avere anche altri colori e li si può decidere o di lavarlo a mano oppure di lavarlo insieme ad un colore più simile possibile. In questo caso comunque suggerisco di fare la prova nel lavandino con un po’ di acqua tiepida e se si vede che perde molto il colore vi consiglio di lavarlo a mano, salvo che non abbiate molti vestiti di quel colore e quindi possiate fare un carico solo di quello.

Il secondo metodo che ho scoperto anche io da poco è quello di utilizzare l’acchiappa colore, ricordo la pubblicità che diceva “Ottimo direi”, devo dire che funziona molto bene, infatti utilizzando questi prodotti si possono fare dei carichi di lavatrice con colori misti e mettendo uno o più di quei lenzuolini bianchi si può lavare senza aver timore di colorare tutto di un colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *