Come Eliminare Oggetti dalle Foto con Photoshop ?>

Come Eliminare Oggetti dalle Foto con Photoshop

Eravate sicuri di aver scattato un’ottima foto…ma quel ragnetto lì, proprio non doveva esserci e neanche quella maglietta o quel posacenere o quella sigaretta! Come fare a cancellare l’oggetto indesiderato dalla nostra foto? Se avete Photoshop, questa guida vi mostra una strada semplice per poterlo finalmente eliminare…

Apri la foto con Photoshop e seleziona l’oggetto da eliminare. Esistono diversi modi per selezionare i pixel dell’oggetto da eliminare. Ti consiglio di usare lo strumento “lazo poligonale”. L’importante è che risulti selezionato l’oggetto da eliminare e una parte della foto accanto al contorno dell’oggetto (vedi immagine dell’albero). Se lo sfondo è monocromatico, non è necessario fare un contorno dettagliato dell’oggetto, ma basta includerlo in un semplice rettangolo (vedi immagine dei gabbiani).

A questo punto vai sul comando “selezione rettangolare”, posiziona il cursore all’interno della selezione e premi il tasto destro. A questo punto vai su riempi e si apre una finestra. Cerca nel menù a tendina accanto alla scritta “Usa: In base al contenuto”. E sotto: “Metodo:normale” e opacità “100%”. Premi “ok”.

Se il risultato ottenuto è quello che cercavi, allora non ti resta che salvare la foto nel formato che desideri. Se hai lavorato sul file originale, senza creare una copia di lavoro, ti consiglio “salva con nome” e non “salva” per decidere in un secondo momento se cancellare o meno la foto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *