Come Decorare Pediera da Lettino ?>

Come Decorare Pediera da Lettino

Per decorare in modo originale una pediera da lettino, usando la tecnica del decoupage, vi consiglio di procurarvi i materiali necessari e leggere il semplice e breve procedimento tecnico, descritto nella seguente guida. Con pochi gesti creativi, realizzerete un oggetto con decori personalizzati.

Occorrente
Pediera da lettino
Carta abrasiva
Gommalacca
Pennellli vari
Missione ad acqua
Foglia di alluminio
Paglietta da restauro
Vernice ad acqua

Per iniziare a decorare la pediera di un lettino, stendete con cura, usando con un pennello piatto della missione all’acqua e fate asciugare bene. Dopodiché, posizionatevi sopra della foglia di alluminio usando un pennello piatto. A questo punto, passate sulla superficie il pennello asciutto, al fine di eliminare residui eventuali.

Quindi, con della paglietta fine da restauro, eseguite sulla foglia d’alluminio dei disegni astratti a vostro piacere, cerchi e linee curve astratte e dopo usando della carta abrasiva fine in alcune parti graffiate leggermente. Poi prendete la gommalacca e stendetela sui decori circolari creati ed una volta asciutta con del bianco create delle zone di luce.

Per completare, a decoro asciugato, rifinite e proteggete il tutto, passando una o più mani, con una pennellessa piatta, di vernice acrilica di tipo semilucido e fate asciugare bene. Una volta terminato il vostro decoro, dovete infine abbinate la vostra pediera così decorata, al lettino in doghe in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *