Come Creare un’Agenda Colorata ?>

Come Creare un’Agenda Colorata

Ti piacerebbe realizzare un’agenda originale e colorata sulla quale puoi segnare i tuoi appuntamenti, promemoria, numeri e cose da fare? Ecco uno spunto per crearne una da personalizzare secondo il proprio gusto e sicuramente più economica di quelle che vengono vendute in cartolibreria.

Recati in una libreria grande e cerca, nella sezione cancelleria, quei quadernini realizzati con carta colorata riciclata, con copertina in cartoncino. Ne dovresti trovare di grandi e piccoli, ma sarebbe meglio prendere quelli piccoli. Scegli il colore che preferisci. Ti consiglio di orientarti su sfumature rosa, ocra o arancione pastello.

Procurati qualche pennina colorata. Orientati su colori che si sposino bene con quelli dell’agendina che hai scelto. Per esempio se le pagine sono rosa, usa pennine viola. Se invece sono verde chiaro, usa penne verde scuro e così via. Tieni presente che dovrai segnare due giorni per ogni pagina. Per esempio nella prima, a inizio pagina scrivi “1 settembre” e il giorno della settimana accanto, poi lascia un po’ di spazio e a metà paginetta prosegui con “2 settembre” e così via.

A tua scelta, puoi decidere di cambiare il colore della penna per ogni mese, sottolineando le festività o i giorni speciali con qualche decoro in più. Procurati un cordoncino piuttosto sottile. Incollane un’estremita sopra il dorso del quadernino e infilalo tra copertina e pagine in modo che funga da segnalibro. All’altra estremità puoi attaccare una piccola conchiglietta che ciondolerà simpaticamente dall’agendina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *