Come Creare dei Fogli Di Carta ?>

Come Creare dei Fogli Di Carta

Vogliamo creare dei fogli di carta in casa? Se desideri farlo, devi solo seguire attentamente questa guida che spiegherà le vari fasi per ottenere dei fogli. La tua buona volontà e determinazione farà in modo che tutto il lavoro sia semplice da eseguire.

La prima cosa che dobbiamo fare è prendere una bacinella capiente e riempirla di acqua di rubinetto. Dopo prendiamo dei fogli di giornale o di carta già utilizzata, anche se colorati, e incominciamo a tagliarla a pezzettini. Dopo aver tagliato i fogli, mettiamoli dentro la bacinella, e immergiamoli totalmente.

Fatto questo primo procedimento, lasciamo stare per una notte la carta a macerare. Dopo che è passato il tempo necessario, prendiamo un frullatore e riempiamolo sempre di acqua di rubinetto, che sia sempre fredda e mettiamo al suo interno un quindici pezzetti di carta che prendiamo dalla bacinella. Frulliamo il tutto, e otteniamo un impasto liquido.

Dopo prendiamo un recipiente e versiamo il contenuto frullato su di esso. Ripetere l’operazione fin quando i foglietti tagliati in precedenza non finiscono. Ora prendiamo un telaio e immergiamolo nel recipiente facendo un movimento ondulatorio con le mani, finchè la carta non si adagia bene sul metallo.

Adesso, alziamo il telaio e con un movimento repentino, capovolgiamo il telaio su un panno che assorba l’acqua e mettiamo su di esso la carta stesa sul metallo. Dopo un pò, stacchiamo il telaio dal panno e vediamo il foglio di carta impresso sul panno. A questo punto facciamo in modo che asciughi per mezza giornata e avremo ottenuto il nostro foglio di carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *